Alla scoperta della complessità del semplice
Dal cinema alle discussioni filosofiche. Per Specchi di Perseo è molto semplice....o complesso? In questo interessantissimo VideoCast pubblicato su Corrente Alternata potete seguire un approfondimento fra professore e allieva, moderati da una misteriosa voce nello Specchio.
E' opportuno dare una spiegazione alquanto semplice ad un film che in realtà racchiude in ogni singola immagine molteplici significati e spunti di riflessione. Nel video vedrete la partecipazione di un'alunna e il suo professore intenti a spiegare i significati racchiusi in "Tree of Life" . Le tematiche vengono trattate principalmente dal punto filosofico. Emergono la concezione del male, dei ricordi, del desiderio e curiositas, l'esistenza o meno di Dio; del grande teologo, vescovo e filosofo Agostino d'Ippona .Non preoccupatevi, non è necessaria alcuna conoscenza specifica poiché la bellezza di tale capolavoro cinematografico sta proprio nel rendere il passato ATTUALE .
Angelica
E' il momento di:
LA COMPLESSITA' DEL SEMPLICE
con
Angelica Magagna
Emiliano Brajato
Studenti e studentesse preparatissimi e pieni di entusiasmo, un format che è ai nastri di partenza ma che ci darà tantissime soddisfazioni. Per chi vuole vedere e ascoltare: player video (youtube) e solo audio (spreaker). Buona visione/ascolto.