Attack on philosophy


a cura di Specchi di Perseo

Il dialogo è una componente importante nella vita di tutti i giorni; mette in comunicazione persone completamente diverse e permette così la fusione di mondi agli antipodi, favorendo l'ampliamento delle proprie visioni e la comprensione delle realtà più disparate. 
A volte sarebbe proprio bello poter entrare in contatto con individui da noi distanti o poter mettere in dialogo tra loro persone che non hanno mai avuto l'opportunità di conoscersi, vissute in epoche diverse.... il caso vuole che sia proprio ciò che quattro adolescenti scapestrati hanno cercato di fare con questo video: unire personalità di epoche storiche differenti e avvicinare il loro pensiero anche  ai nostri tempi tramite l'inserto di un elemento moderno,l'animazione giapponese.
Così Mencio, Xunzi, Hobbes e Rousseau, pensatori temporalmente e idealmente distanti, discutono amabilmente sulla natura dell' uomo commentando il loro nuovo Anime preferito. 
Nonostante i buoni propositi suddetti però, cosa potete aspettarvi da 4 liceali?! Di certo non mancheranno ironia e ignoranza, uniti a grandissime doti teatrali. 
Buona Visione

Mikasa es tu casa